Sbiancamento laser

Per migliorare l’aspetto estetico del sorriso dei pazienti, conferendogli un colore bianco naturale, il metodo più efficace è lo sbiancamento professionale.

Sbiancamento laser: che cos’è

Curare la propria igiene orale è fondamentale per conservare dentatura, gengive e ossa sane nel tempo. I dentisti dello studio Edenta invitano i pazienti ad adottare le tecniche giuste e gli strumenti adatti per pulire i denti in modo efficace e consigliano di effettuare periodicamente trattamenti di igiene dentale professionale per preservare gli elementi dentali e parodontali in salute.

Eppure, a volte un’accurata igiene orale non è sufficiente per sfoggiare un sorriso bianco brillante, in particolare quando il paziente assume alimenti ricchi di coloranti, fuma o soffre di patologie che causano il deterioramento del colore naturale dell’arcata dentale.

Gli odontoiatri dell’ambulatorio dentistico Edenta esaminano con scrupolosità le condizioni della dentatura del paziente, a cui propongono trattamenti di sbiancamento laser con l’utilizzo di gel sbiancanti sicuri, certificati e non dannosi per lo smalto, che garantiscono un risultato ottimale della durata media di un anno e mezzo, a seconda delle abitudini e del livello di igiene dentale del paziente.

Lo sbiancamento dentale professionale, effettuato adottando tecnologie innovative e prodotti di elevata standard di sicurezza, è la soluzione ideale per i pazienti che desiderano ripristinare il bianco naturale dei propri denti e mostrare un sorriso curato e sano.

Perché è importante

Negli anni il colore dello smalto dei denti subisce alterazioni evidenti influenzate da una serie di molteplici fattori, tra cui il consumo di cibi e bevande a base di coloranti, il fumo, l’assunzione di farmaci, l’invecchiamento fisiologico, disturbi congeniti, interventi di devitalizzazione e traumi di diverso tipo subiti dai denti. Per preservare il colore naturale della dentatura o tornare a far brillare il sorriso, lo studio dentistico Edenta suggerisce ai pazienti di sottoporsi a trattamenti di sbiancamento laser professionali in grado di garantire risultati di alta qualità.

Sbiancamento laser: consigli utili

Prima di effettuare trattamenti di sbiancamento dentale professionali, il team di esperti di Edenta avvisa ciascun paziente delle possibili controindicazioni di questa tecnica odontoiatrica utile a restituire un bel sorriso bianco: la presenza di carie o fratture nello smalto, l’ipersensibilità, ricostruzioni imprecise, la gravidanza e patologie parodontali.

Lo sbiancamento laser garantisce in genere un risultato duraturo, che però dipende dalle abitudini e dagli eventuali disturbi del paziente, e occorre considerare che il grado di sbiancamento è determinato da diversi fattori e varia da persona a persona.

Contatti

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle prestazioni effettuate nel nostro studio dentistico o prenotare una visita specialistica.