Prestazioni

L’équipe di dentisti di Edenta è specializzata nei trattamenti di prevenzione e negli interventi odontoiatrici per risolvere ogni problematica del paziente.

Professionalità al primo posto

La diagnosi clinica approfondita delle condizioni del cavo orale del paziente è il punto di partenza per individuare la presenza di eventuali infezioni, anomalie o patologie e ricercare la terapia più efficace a curarle.

L’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione e l’adozione di tecnologie avanzate permette agli odontoiatri e medici chirurghi di Edenta di prevenire l’insorgere di malattie dentali e parodontali gravi ed effettuare sia interventi di odontoiatria ordinaria che di chirurgia complessa per offrire una soluzione ottimale a ogni problematica del paziente.

Le competenze tecniche acquisite dal team di dentisti di Edenta e l’impiego esclusivo di materiali certificati di qualità eccellente consente loro di eseguire terapie personalizzate in base alle esigenze del paziente e ai trattamenti necessari a ottenere risultati significativi.

L’ambulatorio dentistico Edenta persegue l’obiettivo di curare disturbi e patologie che interessano le arcate dentali e il parodonto di pazienti di tutte le età, proponendo le tecniche e gli interventi adatti a mantenere a lungo in salute il cavo orale del paziente.

Conservativa

Le terapie di odontoiatria conservativa hanno lo scopo di trattare e curare gli elementi dentali danneggiati da infezioni, traumi e altri fattori erosivi. Edenta consiglia ai pazienti le migliori tecniche per mantenere una corretta igiene dentale così da prevenire la comparsa di patologie alle arcate dentali.

Endodonzia

Il team dello studio dentistico Edenta effettua trattamenti endodontici volti a prevenire e trattare infezioni e lesioni alla polpa dentale in modo da ripristinare la salute del dente ed evitare di danneggiare i tessuti circostanti. Occorre curare precocemente queste patologie per contrastare infiammazioni gravi.

Igiene orale

Mantenere una corretta igiene orale quotidiana è fondamentale per preservare la salute degli elementi dentali e parodontali e contrastare l’insorgere di infezioni e problematiche al cavo orale. Per garantire la salute dei denti e del parodonto, occorre sottoporsi a trattamenti di igiene dentale specialistici ogni 6 mesi circa.

Implantologia

La perdita di elementi dentali può avere conseguenze serie per la salute del paziente, poiché compromette la corretta masticazione e causa il deterioramento precoce dei denti sani. Quindi, è opportuno sostituire i denti mancanti o gravemente danneggiati con impianti dentali resistenti, realizzati con materiali certificati.

Ortodonzia

I trattamenti ortodontici hanno l’obiettivo di correggere disallineamenti dentali, anomalie nella posizione dei denti e malfunzionamenti dell’arcata dentaria. Per risolvere questi problemi, il paziente può necessitare dell’utilizzo di apparecchi ortodontici mobili e fissi di vario genere in base alle sue specifiche problematiche.

Parodontologia

I medici chirurghi dello studio dentistico Edenta effettuano interventi specifici per mantenere stabili i tessuti duri e molli attorno ai denti, che prendono il nome di parodonto, e ripristinare le loro condizioni originarie, dove possibile. Bisogna trattare tempestivamente le infezioni al parodonto per prevenire patologie croniche gravi.

Pedodonzia

L’équipe di dentisti di Edenta si occupa della prevenzione e della cura di infezioni e malattie che colpiscono gli elementi dentali di bambini e ragazzi, proponendo ai pazienti terapie pedodontiche personalizzate. È importante educare i più giovani a una corretta igiene orale per evitare l’insorgere di problemi gravi in futuro.

Odontoiatria Protesica

Il team esperto dell’ambulatorio dentistico Edenta esegue sui pazienti interventi di odontoiatria protesica per ricostruire gli elementi dentali persi o danneggiati attraverso l’impianto di protesi mobili o fisse di vario genere. L’obiettivo è ripristinare la corretta masticazione e preservare la salute dei denti sani.

Sbiancamento laser

Il consumo di bevande e cibi ricchi di coloranti e il fumo provocano l’ingiallimento dello smalto, che rende l’aspetto dei denti trascurato. Per conferire alle arcate dentali il loro colore originario e dare luce al sorriso del paziente, lo studio dentistico Edenta si avvale di macchinari di alta gamma per operazioni di sbiancamento laser professionale.

Desensibilizzazione laser

L’ambulatorio dentistico Edenta effettua un trattamento specifico innovativo, chiamato desensibilizzazione laser, per eliminare il dolore dovuto all’accentuata sensibilità dentale dei pazienti. Questa tecnica consiste nella copertura dei tubuli dentinali esposti, che porta alla scomparsa della sensazione dolorosa provata dai pazienti.

Sedazione Cosciente

Uno strumento all’avanguardia, che prevede la somministrazione al paziente di farmaci attivi sul sistema nervoso centrale, consente di sedarlo facendolo rimanere vigile e collaborativo. I medicinali riducono il riflesso faringeo, prevenendo il rischio di conati di vomito, e permettono al paziente di rispondere agli stimoli, rimanendo tranquillo per l’intera seduta.

Contatti

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle prestazioni effettuate nel nostro studio dentistico o prenotare una visita specialistica.