Odontoiatria Protesica

La sostituzione di denti danneggiati o mancanti con protesi dentali artificiali permette al paziente di ripristinare le normali funzioni orali.

Odontoiatria protesica: che cos’è

L’équipe di odontoiatri e odontotecnici dello studio dentistico Edenta lavora in sinergia, avvalendosi di tecnologie e strumentazione di ultima generazione, per progettare e realizzare protesi dentali artificiali in sostituzione degli elementi dentali mancanti nel cavo orale del paziente.

Il team di esperti utilizza esclusivamente materiali certificati di ottima qualità, di elevata resistenza e dall’aspetto del tutto naturale per garantire ai pazienti soluzioni durature, sicure e dotate di caratteristiche tali che le rendono molto simili al resto della dentatura.

L’ambulatorio dentistico Edenta valuta attentamente le condizioni delle arcate dentali, del parodonto e dell’apparato osseo del paziente, effettuando esami specifici, per individuare la tipologia di protesi dentale ideale da creare per soddisfare le sue esigenze e ripristinare la corretta morfologia e l’adeguato rapporto occlusale delle sue arcate dentali.

L’implementazione di tecnologie all’avanguardia integrata all’impiego di materiali e componenti moderni rappresenta un elemento chiave nella realizzazione di protesi dentali artificiali di elevati standard qualitativi, contraddistinte dall’eccellente resistenza, dalle caratteristiche estetiche naturali e dalle ottime proprietà funzionali.

Perché le protesi sono utili

I pazienti si sottopongono a interventi di odontoiatria protesica per ricostruire i denti persi o gravemente lesionati attraverso l’impianto di protesi mobili o fisse di vario genere e ristabilire così la corretta masticazione, conferire alle arcate dentali un aspetto estetico curato e conservare denti e gengive sane. La sostituzione di elementi dentali seriamente danneggiati o del tutto mancanti è essenziale per ripristinare le normali funzioni orali e prevenire il deterioramento dei denti sani, oltre che per dare ai pazienti la possibilità di sentirsi a proprio agio, mostrando un sorriso bello e naturale.

Tipologie di protesi

Gli odontoiatri e odontotecnici dello studio dentistico Edenta studiano con meticolosità la morfologia e le eventuali anomalie del cavo orale del paziente per consigliare il modello di protesi dentale artificiale più adatto alle sue necessità, perseguendo sempre l’obiettivo di offrire prodotti di ottima qualità.

Esistono protesi dentali fisse sostenute da impianti dentali inseriti nell’osso mascellare o mandibolare, che non possono essere rimosse dal paziente, protesi semimobili ancorate a radici di denti naturali o a impianti fissi, che il paziente può togliere per la pulizia, e le classiche dentiere.

Contatti

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sulle prestazioni effettuate nel nostro studio dentistico o prenotare una visita specialistica.